promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Istituto svizzero di Roma

Centro culturale svizzero

Aree: Rock/Pop/Chanson, architettura, arti visive, classica, design, jazz, letteratura, nuovi media, world music

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: L'Istituto svizzero di Roma è in grado di accogliere ogni anno cinque o sei artisti svizzeri delle discipline belle arti, arti applicate, architettura, musica e letteratura. Il consiglio di fondazione dell'Istituto seleziona i membri su raccomandazione della sua commissione artistica.

Fattori importanti della promozione: L'Istituto mette a disposizione una camera o un appartamento e un proprio atelier. Il soggiorno dura generalmente un anno. L'alloggio è gratuito, mentre le spese di vitto sono a carico dei membri. Inoltre, l'Istituto mette a disposizione un appartamento e un atelier per un soggiorno di tre mesi al massimo. Gli artisti interessati possono rivolgersi con una piccola documentazione e un programma di lavoro per Roma direttamente all’Istituto.

Criteri di esclusione: Limite d'età: 40 anni

Richieste: Das Anmeldeformular für einen Atelieraufenthalt im Schweizerischen Institut in Rom kann jeweils ab September (unter genauer Angabe des Arbeitsbereichs) heruntergeladen werden.

Data di consegna: Durata del soggiorno: da metà settembre a metà luglio. Il modulo d'iscrizione per un soggiorno in un atelier all'Istituto svizzero di Roma può essere scaricato dal mese di settembre oppure richiesto al Servizio arte (specificando il settore di lavoro). Termine d'invio: 31 gennaio.

Sito Internet:
E-mail: roma@istitutosvizzero.it
Telefono: +39 64 81 42 34
Fax: +39 64 89 04 076

Istituto svizzero di Roma
Villa Maraini
Via Ludovisi 48
IT-00187 Rom